Skip to content Skip to footer

Spedizioni

• Costo del Trasporto

Il costo del trasporto verra’ calcolato dal sistema

• Tempi di Consegna

I tempi di consegna dei beni ordinati variano in considerazione dell’ordine effettuato dal cliente (per es. se il bene è disponibile presso il produttore) e alle modalità di consegna scelte dallo stesso. I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per la Società ChiantiBikeLife .

Ecco il calcolo che noi applichiamo: Disponibilita’ + Tempi di Trasporto = Tempo Totale di consegna

ChiantiBikeLife utilizza i corrieri/vettori convenzionati che offrono il miglior rapporto servizio/costo per la destinazione interessata: questo ci permette di offrire alla clientela il miglior connubio tra servizio di spedizione e costo dello stesso.

• Ricevimento Merce

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto
– che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura

In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …..”(indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.

Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 3 giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore che ha operato la spedizione.

Nel caso la spedizione dell’ordine sia restituita a ChiantiBikeLife dal corriere/vettore per errato indirizzo fornito dal cliente, o per terminata giacenza nei magazzini del corriere/vettore, o per qualsiasi altro motivo imputabile alla negligenza del cliente, un nuova spedizione sarà possibile previo pagamento anticipato della stessa tramite un link che verrà fornito al momento al cliente, oppure in alternativa tramite bonifico bancario o ancora paypal.

In nessun caso sarà possibile effettuare consegne su appuntamento, ad orari o giorni prestabiliti.

Diritto di Recesso

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge e il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a ChiantiBikeLife una comunicazione tramite lettera raccomandata entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce.

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA

• Modalità di recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti ( comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.);

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

ChiantiBikeLife non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

• Riconsegna Merce

Il prodotto dovrà essere riconsegnato a ChiantiBikeLife entro 14 giorni unitamente al modulo di autorizzazione ricevuto.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, ChiantiBikeLife provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto. L’importo rimborsato sarà esclusivamente quello dei prodotti ordinati mentre il costo della spedizione originaria sarà trattenuto da fatto salvo i casi in cui si siano verificati problemi relativi alla spedizione. Il rimborso avverrà entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN del cliente).

• Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in ChiantiBikeLife accerti:

– Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
– La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti,…);
Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

ISTRUZIONI PER LA RICHIESTA DI RESO/ CAMBIO

Per effettuare la richiesta di reso segui queste semplici istruzioni:

1. Accedi al tuo Profilo, entra nella sezione “Situazione Ordini”, clicca sul numero ordine e seleziona il pulsante “Crea Reso”.
2. Indica gli articoli da restituire selezionando la quantità da rendere e il motivo del reso.
3. Clicca su Conferma.
4. Stampa l’etichetta e l’autorizzazione.
5. Prepara il pacco inserendo all’interno l’autorizzazione.
6. Incolla l’etichetta sul pacco.
7. Spedisci.